Imparare a raggiungere gli obiettivi con autodisciplina: il Metodo Silva.
Imparare a raggiungere gli obiettivi con autodisciplina dovrebbe essere lo scopo di ognuno di noi: ma, ovviamente, un conto è dirlo e un conto è essere in grado di farlo. Per provare a conseguire questo traguardo ci si può affidare al Metodo Silva avendo la consapevolezza di migliorare la propria esistenza e le proprie capacità.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Corso di potenziamento della mente
Il Metodo Silva, grazie al quale è possibile imparare a raggiungere gli obiettivi con autodisciplina, prende spunto dalla constatazione – confermata da diverse ricerche neurologiche e fisiologiche – secondo la quale il potenziale mentale di ogni persona è più ampio rispetto alle capacità che vengono effettivamente utilizzate.
Ecco perché è importante imparare a raggiungere gli obiettivi con autodisciplina: si tratta di essere in grado di gestire e di controllare la propria attività cerebrale con l’aiuto del rilassamento, così che – nel momento in cui la produzione di onde Alfa è predominante – si possa restare coscienti.
Imparare a raggiungere gli obiettivi con autodisciplina fa sì che il recupero delle energie possa avvenire in modo più rapido e più efficace. Ma non è questo il solo risultato che si raggiunge: con il Metodo Silva, infatti, la memoria viene potenziata, e si verifica un miglioramento della capacità di apprendimento e di concentrazione. In più, la creatività si accresce e si sviluppa, così come accade per l’immaginazione e l’intuizione.
Insomma, quello che ne deriva è un miglioramento a 360 gradi, che è destinato a riflettersi anche nella vita sociale, nelle interazioni con le altre persone e nei rapporti con i propri cari.