Sei davvero nato per essere felice? Vivi in modo apparentemente tranquillo, magari con qualche soddisfazione qua e là ma non proprio “felice”..
Fermati un attimo e guarda la tua vita: apparentemente tranquilla, forse anche troppo, tanto che spesso ti capita anche di dimenticare quello che hai mangiato a pranzo o la sera prima…
Ti ricordi cosa hai mangiato ieri sera? No?
Ogni tanto qualche soddisfazione qua e là ti rinfranca, e questo ti dà un po’ di forza. Ma la routine quotidiana, magari già non tanto piacevole, viene scombinata e tu vieni sommerso dallo stress.
Quello stress che ti tiene sveglio la notte, quello che ti fa saltare come un grillo al minimo tocco, lo stress che ti fa andare a letto alla sera stanco e alzarti la mattina ancora meno riposato.
Ecco che allora ti sembra tutto più difficile, anche i più piccoli ostacoli, per es. le bollette da pagare, i capricci dei figli, i cattivi rapporti con un collega, sembrano muri insormontabili.
E tutti quelli che sono i principali scopi della tua vita, di qualunque natura essi siano, ti appaiono lontanissimi e inarrivabili.
È questa una situazione molto comune.
Andiamo allora alla ricerca spasmodica di gratificazioni quotidiane: una cena romantica col nostro partner, un bel film al cinema con gli amici, un nuovo vestito acquistato
Queste gratificazioni sembrano aiutarci al raggiungimento dei nostri scopi ma poi tutto ricomincia sempre da capo, le difficoltà emergono nuovamente e ci accorgiamo quindi che è stato tutto vano.
È una continua corsa verso tutto quello che sta “fuori” di noi, pensiamo che la realtà esterna sia quella che risolva il problema di quello che sentiamo “dentro”.
È una corsa verso il possedere, pensiamo che questa sia la strada giusta, che ci appaghi salvo poi accorgerci che non è così, che siamo sempre fermi al punto di partenza.
E allora, cosa fare? Proviamo a fermarci un attimo e smettiamo di rincorrere sempre qualcosa, di sentirci tutta la pressione addosso, smettiamo di “guardare fuori”.
Rivolgiamo il nostro sguardo verso l’interno, dentro di noi, la soluzione sta proprio lì.
Fermiamoci, troviamo un attimo solo per noi, un posto dove nessuno ci possa disturbare.
Mettiamoci seduti, occhi chiusi, schiena dritta e piedi ben piantati per terra, e respiriamo profondamente, ponendo tutta la nostra attenzione verso il nostro respiro.
Sentiremo il nostro corpo rilassarsi e la mente vagare di qua e di là, attraverso un turbinio continuo di pensieri.
Lasciamo che sia così.
Magari facciamo anche un piccolo conto alla rovescia da 10 a 1, che ci porta inconsciamente ancora più in profondità e che ci permette di rilassarci e di “staccare” sempre di più.
Vedremo che, al rientro nella “realtà esterna”, ci sentiremo molto più sereni e un senso di pace ci riempirà.
Ci sentiremo anche più energici.
Non ci credi? Prova tu stesso: è facile!
Scarica gratuitamente il rilassamento guidato che trovate qui sul sito e trovate mezz’oretta di tempo per ascoltarlo senza essere disturbati.
Sentirai già da subito benefici molto grandi e vi sentirete rilassati come poche altre volte nella vostra vita, un piccolo passo verso quella felicità che meriti, quella felicità per cui sei nato.
Questo che ti ho proposto è uno degli esercizi fondamentali del Metodo Silva, un metodo già utilizzato con successo da tantissime persone e che, se applicato con costanza, può cambiarti completamente la vita
Metodo Silva ti fa raggiungere in modo sistematico uno stato fisico e mentale ideale per focalizzare, puntare e raggiungere con decisione gli obiettivi della tua vita.
E tu sarai pronto per un viaggio straordinario, perché avrai con te i mezzi necessari per vivere veramente la vita che meriti: una vita meravigliosa.
Pronto a partire?