Le tecniche di meditazione guidata del Metodo Silva.
Le tecniche di meditazione guidata del Metodo Silva sono finalizzate a garantire lo sviluppo della mente intuitiva e, di conseguenza, a favorire una corretta risoluzione dei problemi tipici della vita di tutti i giorni. Il metodo sfrutta a pieno tutte le potenzialità del nostro cervello, un vero e proprio computer che con il passare del tempo si evolve sempre di più.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Imparare a raggiungere gli obiettivi con autodisciplina
Con le tecniche di meditazione guidata che derivano dall’apprendimento del Metodo Silva si acquisisce la capacità di trovare soluzioni efficaci e originali anche per i problemi in apparenza più impegnativi e proibitivi: insomma, si impara ad agire in modo diverso da ciò che sarebbe prevedibile.
Le facoltà interiori di ciascun individuo vengono indagate e valorizzate: a risentirne in positivo è la mente creativa e immaginativa in tutte le sue sfaccettature.
Il merito più rilevante di queste tecniche di meditazione guidata è quello di consentire un viaggio in ciò che è già noto ma soprattutto in ciò che ancora non si conosce. Si diventa capaci, cioè, di pensare in astratto e in anticipo quel che in seguito diventerà una realtà concreta: un potere predittivo quasi incredibile, che può essere messo in pratica nelle circostanze più comuni della quotidianità così come in occasioni speciali.